Finanzareport.it | D'Amico, balza in Borsa dopo vendita nave per 38,6 milioni usd - Finanza Report

Mer 08 Maggio 2024 — 23:09

D’Amico, balza in Borsa dopo vendita nave per 38,6 milioni usd



L’operazione va a rafforzare la posizione di liquidità del gruppo. Piazza Affari brinda

D'Amico shipping news

Azioni D’Amico in gran spolvero a Piazza Affari dopo che il gruppo ha firmato con “un’importante istituzione finanziaria giapponese” un accordo di vendita e lease back della Mt Cielo di Houston, una nave cisterna Lr1 (Long Range) attualmente in costruzione presso Hyundai Mipo e con consegna prevista entro gennaio.

La nave è stata ceduta per 38,6 milioni di dollari, consentendo a D’Amico Tankers, controllata di D’Amico International Shipping, di generare cassa per un importo pari a circa 10,2 milioni di dollari, e contribuendo al rafforzamento della posizione di liquidità della controllante.

D’Amico Tankers manterrà il pieno controllo della nave sulla base di un contratto di noleggio a “scafo nudo” della durata di 10,2 anni. Inoltre la società ha un’opzione per riacquistare la nave dopo circa 5 anni e dopo circa 7 anni di contratto, a livelli definiti competitivi.

I Borsa il titolo è fermo per eccesso di rialzo con un +11,11% teorico a 0,14 euro.

raccomandazioni borsa broker trading 08-05-2024 — 11:00

Raccomandazioni dei broker dell’8 maggio 2024

Mentre le Borse reagiscono alle ultime indicazioni delle banche centrali, la lente degli analisti si posa anche oggi su diversi titoli di Piazza Affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report