Finanzareport.it | Intesa Sanpaolo, venerdì le fondazioni decidono sul nuovo Cda - Finanza Report

Mer 08 Maggio 2024 — 01:54

Intesa Sanpaolo, venerdì le fondazioni decidono sul nuovo Cda



I grandi soci della banca potrebbero definire la lista di candidati per il rinnovo del consiglio. Scontata la conferma dell’ad Messina, mentre Gros-Pietro è dato in pole per il rinnovo del mandato di presidente

dividendo intesa 2023

Titolo Intesa Sanpaolo in territorio positivo a Piazza Affari mentre si rincorrono le indiscrezioni sulla partita del rinnovo del consiglio di amministrazione e in particolare sulla conferma o meno del presidente Gian Maria Gros-Pietro.

Secondo un articolo pubblicato stamani dal Sole 24 Ore, è previsto per venerdì prossimo un incontro tra le fondazioni azioniste della banca per prendere una decisione sulla lista di candidati da presentare per il nuovo Cda sulla base di un patto di consultazione che andrà a indicare i ruoli del presidente, del vice-presidente e dell’amministratore delegato.

La lista non è stata ancora definita ma è da tempo data come scontata la conferma di Carlo Messina come Ceo mentre su Gros-Pietro i dubbi degli ultimi mesi potrebbero alla fine essere superati con un rinnovo del mandato.

A decidere saranno Compagnia San Paolo, Fondazione Cariplo, CariPadova, CariFirenze e CrBologna.

Intanto a Piazza Affari le azioni Intesa Sanpaolo beneficiano del trend positivo del comparto bancario grazie al restringimento dello spread e, alle 9,27, guadagnano lo 0,46% a 2,086 euro.

azioni amplifon raccomandazioni 07-05-2024 — 03:44

Raccomandazioni dei broker del 7 maggio 2024

Non mancano neppure oggi nuove raccomandazioni e target price aggiornati delle banche d’affari su titoli di Piazza Affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report