Finanzareport.it | Nexi sarà preferred partner di Eni in Europa - Finanza Report

Mar 07 Maggio 2024 — 06:56

Nexi sarà preferred partner di Eni in Europa



Accordo per l’evoluzione e l’implementazione di soluzioni di incasso e pagamento a favore della clientela business e consumer

Nexi fusione

Eni e Nexi annunciano di aver sottoscritto un accordo per lo sviluppo e l’innovazione dei servizi di pagamento elettronici e digitali a favore di Eni e delle sue società in Italia e in Europa.

La collaborazione, si legge in una nota
congiunta, prevede che la PayTech diventi partner di riferimento di Eni sia per garantire la migliore evoluzione dei servizi di pagamento già esistenti, sia per la definizione e l’implementazione di nuove soluzioni a sostegno delle realtà commerciali della società energetica, con particolare riferimento a Eni Sustainable Mobility e Plenitude. A tale scopo le società metteranno a fattor comune le proprie competenze d’eccellenza nei rispettivi mercati di riferimento.

La partnership con Nexi consentirà a Eni di migliorare la customer experience dei propri clienti e di cogliere le future opportunità derivanti dall’evoluzione dei sistemi di pagamento a livello europeo e della normativa di riferimento.

La collaborazione con Eni, invece, permetterà a Nexi sia di sviluppare nuove sinergie commerciali e nuovi prodotti, sia di continuare a fornire e migliorare i propri servizi di pagamento digitale della società energetica.

In Borsa intanto alle ore 10,40 le azioni Nexi segnano -1,61% a 8,324 euro, Eni -0,91% a 13,718 euro, in una giornata di moderati realizzi per Piazza Affari.

raccomandazioni trading 06-05-2024 — 11:30

Raccomandazioni dei broker del 6 maggio 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report