Finanzareport.it | Zurich ci riprova per Kairos - Finanza Report

Mar 18 Giugno 2024 — 16:39

Zurich ci riprova per Kairos



La trattativa secondo fonti di stampa sarebbe stata riavviata, attese novità a breve

zurich kairos

Zurich è tornata in pista per aggiudicarsi Kairos. La trattativa, dopo lo strappo delle scorse settimane, sarebbe stata riavviata e secondo fonti di stampa sono attese novità a breve.

L’acquisizione di Kairos da parte di Zurich, scrive oggi il Sole 24 Ore, è a un passo dalla svolta. L’operazione dovrebbe infatti arrivare domani sul tavolo del cda di Julius Baer, controllante della società milanese del risparmio gestito.

Per superare lo stallo sarebbero stati cambiati gli interlocutori al tavolo, scrive il giornale. In particolare, il gruppo svizzero ha presentato un’offerta a Julius Baer (azionista al 70%), sempre per il 100% di Kairos, nel presupposto che sia Julius Baer stessa a liquidare i soci “privati”. Guido Brera, socio fondatore e chief investment officer, Rocco Bove, head of fixed income, Massimo Trabattoni, Alberto Castelli, che è l’amministratore delegato e la sales director Caterina Giuggioli, detengono infatti complessivamente un 30% della società, che in sostanza avevano fatto pesare nella precedente trattativa.

L’ultima proposta di Zurich per l’intero capitale di Kairos sarebbe “prossima ai 20 milioni di euro”.

fascia dimagrante
raccomandazioni broker 18-06-2024 — 02:02

Raccomandazioni dei broker del 18 giugno 2024

Da segnalare anche oggi alcuni spunti dagli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report