Sab 04 Aprile 2020 — 22:14

Volkswagen valuta opzioni per Lamborghini? Cessione o Ipo in Borsa, secondo i rumors



Il gruppo di Wolfsburg smentisce, ma secondo Bloomberg avrebbe già iniziato i preparativi per creare un’entità legale separata

lamborghini ipo borsa

Volkswagen valuta opzioni per valorizzare Lamborghini, fra cui una cessione o il debutto in Borsa (Ipo). Ad affermarlo sono indiscrezioni citate da Bloomberg, anche se il gruppo di Wolfsburg per il momento smentisce.

Lamborghini verso cessione o Borsa?

La casa automobilistica tedesca però, secondo l’agenzia americana, avrebbe già iniziato i preparativi per creare un’entità legale separata.

Visti i venti contrari che attraversano il settore dell’auto, il ceo di Volkswagen Herbert Diess vorrebbe concentrare l’attività del gruppo sui tre marchi principali Volkswagen, Audi e Porsche. Di qui appunto i presunti piani per cedere Lamborghini o quotarla in Borsa, tramite Ipo, aprendo il marchio del lusso al mercato.

La valutazione di Lamborghini potrebbe superare i 10 miliardi di dollari secondo gli analisti citati da Bloomberg, poco più di un terzo della Ferrari, ma significativamente sopra Aston Martin.

L’azienda italiana, fondata nel 1963 e negli ultimi decenni passata diverse volte di mano, dal 1998 è interamente posseduta dall’Audi.

Borsa milano 03-04-2020 — 11:31

Borsa Milano giù, crollo per Intesa Sanpaolo e Ferrari

Riprendono gli acquisti sul petrolio con una riunione in programma lunedì tra Opec e Russia, che potrebbero trovare un accordo su un taglio della produzione dopo la guerra dei prezzi delle ultime settimane. Sul fronte macro, negli Usa sono andati persi a marzo ben 701.000 posti di lavoro

continua la lettura