Finanzareport.it | Vendita Prelios: scaduta esclusiva per Ion e spunta un altro fondo - Finanza Report

Gio 25 Aprile 2024 — 06:53

Vendita Prelios: scaduta esclusiva per Ion e spunta un altro fondo



Il gruppo finanziario è stato messo in vendita dal fondo Davidson Kempner, assistito dall’advisor Goldman Sachs, mentre Ion si era rivolto a un pool di banche per finanziare l’operazione

prelios ion

Vendita Prelios ai tempi supplementari, con qualche potenziale sorpresa: l’esclusiva assegnata al gruppo Ion di Andrea Pignataro è scaduta, mentre al dossier si sarebbe avvicinato anche un fondo che non viene precisato.

Prelios è stata messa in vendita dal fondo Davidson Kempner, assistito dall’advisor Goldman Sachs, mentre Ion si era rivolto a un pool di banche per finanziare l’operazione.

Quel che pare certo è che la cessione di Prelios, gruppo leader nell’immobiliare e nella gestione dei crediti problematici, è entrata nella “fase cruciale”, come scrive oggi il Sole 24 Ore ricostruendo gli ultimi sviluppi relativi alla partita.

In particolare, è scaduta da alcuni giorni l’esclusiva con il gruppo Ion, che per il via libera all’acquisizione deve ottenere l’approvazione su una maxi-linea di finanziamento da parte di alcune banche estere fra cui Jp Morgan.

In attesa e in mancanza della firma, a esclusiva scaduta, una nuova manifestazione d’interesse sarebbe giunta sul tavolo del venditore. Si tratterebbe di un fondo sovrano.

Allo stesso tempo però Pignataro resta in corsa: l’avallo alla linea di credito sarebbe in via di definizione ma in ritardo rispetto alle previsioni di un accordo a metà marzo. La Ion chiede alle banche oltre 700 milioni di euro a fronte di una valutazione complessiva di Prelios di 1,4 miliardi (compresi 200 milioni circa di debiti).

sanlorenzo borsa 24-04-2024 — 03:44

Raccomandazioni dei broker del 24 aprile 2024

Anche oggi diversi titoli di società italiane finiscono sotto la lente delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report