Lun 18 Febbraio 2019 — 01:57

Unipol, la preferita di Mediobanca tra le assicurazioni italiane



Piazzetta Cuccia conferma la raccomandazione outperform, un livello superiore al neutral di Generali, Cattolica e UnipolSai

Unipol

Titolo Unipol in territorio ampiamente positivo a Piazza Affari quando manca ormai poco meno di un’ora e mezzo alla chiusura delle contrattazione.

Nel corso della seduta sono emerse indicazioni positive da parte di Mediobanca, che ha confermato la sua preferenza per il gruppo bolognese tra i titoli del comparto assicurativo presenti sul listino milanese. La raccomandazione è stata inoltre lasciata invariata a outperform rispetto al neutral confermato per le altre compagnie assicurative coperte dagli analisti di Piazzetta Cuccia, Generali, UnipolSai e Cattolica.

La conferma della raccomandazione sulle azioni del gruppo bolognese è legata a potenziali operazioni straordinarie come la vendita di Unipol Banca (da tempo si vocifera di una cessione alla partecipata Bper) o l’accorciamento della catena di controllo.

Alle 16,07 il titolo Unipol guadagna l’1,12% mentre UnipolSai è in ralzo dell’1,25% e Generali dello 0,07%. Al contrario Cattolica perde lo 0,38%.

Fca news 15-02-2019 — 11:19

Fca bocciata da Banca Imi, il 2019 è molto impegnativo

La banca d’affari taglia raccomandazione e target price a causa delle guidance sotto le attese annunciate dai vertici aziendali in occasione della pubblicazione dei conti

continua la lettura