Mar 30 Maggio 2023 — 03:45

Unipol e Bper uniscono le forze nel noleggio a lungo termine



Fusione delle rispettive attività in UnipolRental e poi collaborazione ventennale

unipol rental

Unipol e Bper alleate anche nel noleggio a lungo termine. UnipolSai (Gruppo Unipol) e la controllata UnipolRental hanno sottoscritto con Bper Banca e Società Italiana Flotte Aziendali (SIFÀ), entità interamente controllata da Bper, un accordo quadro finalizzato alla realizzazione di un progetto industriale nel settore del noleggio a lungo termine, da attuarsi anche attraverso la fusione per incorporazione di SIFÀ in UnipolRental.

Unipol è il primo socio di Bper con una quota del 20%. I due gruppi hanno rinnovato recentemente la partnership di bancassurance.

La sottoscrizione del nuovo accordo – con effetti a decorrere dalla data di efficacia della fusione – è finalizzata a una collaborazione commerciale ventennale per l’offerta, tramite la rete delle filiali bancarie e più in generale attraverso i canali commerciali del Gruppo Bper, dei prodotti di noleggio a lungo termine e dei servizi legati ai relativi contratti proposti da UnipolRental.

A esito della fusione, UnipolSai deterrà la partecipazione dell’80,013% del capitale sociale di UnipolRental, mentre Bper il rimanente 19,987%.

Si consoliderà in questo modo, spiega una nota, il ruolo di UnipolRental come primo operatore italiano nel settore del noleggio a lungo termine con una flotta di 130.000 veicoli e oltre 40.000 nuove immatricolazioni nel 2023.

Intanto in Borsa, alle ore 9,08, le azioni Unipol segnano -0,25% a 4,756 euro; UnipolSai +0,52% a 2,32 euro;Bper -0,66% a 2,275 euro.

eba stress test banche italiane 29-05-2023 — 11:38

Stress test 2023, focus rischio di credito

Particolare attenzione sarà riservata al settore manifatturiero, che risulta maggiormente esposto al rincaro di elettricità e gas e all’impennata dell’inflazione

continua la lettura