Mar 17 Settembre 2019 — 22:05

Unicredit smentisce i rumors su Commerzbank



Secondo la Reuters, la banca di Piazza Gae Aulenti avrebbe arruolato Lazard e Jp Morgan come advisor per una potenziale fusione. Unicredit: ora crescita organica, non è stato firmato alcun mandato

Unicredit presidente news

(Articolo aggiornato alle ore 20:30) – Tornano le voci su una possibile offerta d’acquisto di Unicredit per Commerzbank. La Reuters ha scrtto infatti che la banca di Piazza Gae Aulenti avrebbe arruolato Lazard e Jp Morgan come advisor per la potenziale fusione. Ma Unicredit, in una nota pubblicata in serata su richiesta “delle Autorità italiane”, ha smentito ufficialmente.

Advisor per Commerzbank, Unicredit smentisce le indiscrezioni

Questo il testo della smentita: “Facendo seguito alla richiesta da parte delle Autorità italiane, successiva alla pubblicazione di un articolo di Reuters in data odierna e alle conseguenti speculazioni di stampa, UniCredit tiene a precisare che non è stato firmato alcun mandato relativo a possibili operazioni di mercato oggetto di indiscrezioni giornalistiche”.

Unicredit “desidera ribadire che è completamente concentrata sulla realizzazione del piano Transform 2019, basato su presupposti di natura organica e che è sulla strada giusta per il raggiungimento di tutti gli obiettivi dichiarati, come confermato durante la presentazione dei risultati del Gruppo nel primo trimestre, avvenuta lo scorso 9 maggio 2019. Come annunciato in precedenza, oltre alle quattro misure finanziarie presentate lo scorso 7 maggio 2019, il Gruppo annuncerà la sua nuova strategia di business all’ investor day che si terrà a Londra il 3 dicembre 2019”.

L’operazione al centro di continue indiscrezioni riguarderebbe la sussidiaria Hvb, e secondo gli analisti consentirebbe a Unicredit di rafforzarsi sul mercato tedesco, mentre le incognite sono legate all’eventuale fabbisogno di capitale.

In Borsa le azioni Unicredit, penalizzate dai rumors, hanno chiuso oggi in calo con un -1,69% a 10,71 euro.

Carige assemblea Malacalza 17-09-2019 — 10:24

Carige: in campo Malacalza, raggiunto quorum assemblea

Ora il voto appeso alla scelta del principale azionista: basterebbe la sua astensione a far saltare il piano

continua la lettura