Finanzareport.it | Unicredit studia il polo dei pagamenti - Finanza Report

Mar 18 Giugno 2024 — 16:48

Unicredit studia il polo dei pagamenti



L’obiettivo della banca guidata da Andrea Orcel, In controtendenza rispetto alle mosse dei concorrenti, sarebbe quello di creare un’apposita struttura dedicata a questo specifico business, e ovviamente di estrarne valore

unicredit zes

Unicredit studia un polo dei pagamenti, andando nella direzione opposta rispetto a diversi concorrenti che hanno esternalizzato il servizio, da ultimo Banco Bpm che è in cerca di una partnership su pos e carte.

L’obiettivo della banca guidata da Andrea Orcel sarebbe invece quello di creare un’apposita struttura dedicata a questo specifico business, e ovviamente di estrarne valore.

Il coordinamento dei lavori secondo indiscrezioni di stampa è stato affidato ad Alberto Palombi, investment banker arrivato nel dicembre scorso dopo esperienze in Ubs, Bofa e Merrill Lynch e oggi in forza nella divisione special situation.

Non è neppure escluso che il progetto di Unicredit di un polo dei pagamenti passi attraverso operazioni straordinarie. Secondo rumors citati oggi da Milano Finanza, nel mirino di Unicredit ci sarebbero già diversi target, non solo nazionali ma anche esteri e, in particolare, concentrati nel Nord Europa.

fascia dimagrante

Intanto in Borsa le azioni Unicredit si muovono in deciso calo, come il resto del listino in una giornata difficile per l’azionario: alle ore 10,22 il titolo cede un -3,05% a 18,542 euro.

Da oggi potete seguite le nostre news con gli ultimi aggiornamenti anche sul canale Telegram Finanza Report

raccomandazioni broker 18-06-2024 — 02:02

Raccomandazioni dei broker del 18 giugno 2024

Da segnalare anche oggi alcuni spunti dagli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report