Finanzareport.it | Unicredit rilancia la sua Fondazione - Finanza Report

Sab 20 Aprile 2024 — 03:35

Unicredit rilancia la sua Fondazione



Rinnovato focus sui giovani e sull’istruzione e nuovo team di governance con il neo consiglio di amministrazione di cui Andrea Orcel è stato nominato presidente per il prossimo triennio

unicredit fondazione

Unicredit rilancia la sua Fondazione con un rinnovato focus sui giovani e sull’istruzione e con il nuovo team di governance con il neo consiglio di amministrazione di cui Andrea Orcel è stato nominato presidente per il prossimo triennio.

Giorgio Barba Navaretti è, invece, il vicepresidente e Silvia Cappellini è il nuovo direttore generale.

“L’istruzione è essenziale. E’ un fattore chiave per il futuro dell’Europa e, come istituzione, è nostra responsabilità identificare, sostenere e aiutare i giovani – coloro che costruiranno le fondamenta per il progresso e il successo del nostro continente negli anni a venire», sottolinea Orcel.

“Il ‘purpose’ della banca è quello di offrire alle comunità – aggiunge il ceo dell’istituto di credito – in cui operiamo le leve per il progresso e questo passa per il nostro costante impegno nel promuovere l’evoluzione e lo sviluppo della società, in linea con la strategia esg e il piano strategico di gruppo”.

Oltre al presidente e al vicepresidente, fanno parte del cda della fondazione, composto da nove membri internazionali, la confermata Serenella De Candia, compliance officer della banca, e i sei appena eletti: Katharina Gehra, Szilvia Gyurk, Roberto Kutić, Dorith Salvarani-Drill, Gerry Salole e Klaus Schwertner.

Restano confermati per il prossimo triennio i membri dell’organo di controllo e revisione: Giorgio Loli nel ruolo di presidente, Elisabetta Magistretti e Michele Paolillo. Il comitato scientifico, composto da altri 11 membri, continuerà a essere diretto dal professor Marco Pagano.

prysmian dividendo 2020 19-04-2024 — 01:14

Raccomandazioni dei broker del 19 aprile 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report