Sab 06 Marzo 2021 — 11:25

Unicredit, Ranieri De Marchis verso ruolo Dg ad interim



Prende corpo l’ipotesi di un traghettatore in attesa dell’insediamento del nuovo ceo Orcel

unicredit ermotti

Ranieri de Marchis, attuale Co-Chief Operating Officer di Unicredit, si avvia a ricoprire il ruolo di dg di transizione della banca in attesa dell’arrivo del nuovo ceo, Andrea Orcel.

Lo scrivono le agenzie di stampa a conferma delle indiscrezioni riportate oggi dal Messaggero.

L’indicazione dovrebbe arrivare domani nell’ambito del consiglio che si riunisce per l’approvazione dei conti 2020 di Unicredit che saranno svelati giovedì 11 in preapertura.

Unicredit Ranieri de Marchis

Ranieri de Marchis

Jean Pierre Mustier quindi lascerebbe in anticipo, mentre il nuovo ceo Orcel si insedierà come è noto a valle dell’assemblea in calendario il 15 aprile.

No comment da parte della banca.

Ranieri de Marchis dal 2003 in Unicredit è anche presidente di UniCredit Services, vice Presidente del supervisory board di UniCredit Bank Austria, vice presidente del cda del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e membro del board e del comitato esecutivo dell’Abi. Ad aprile dello scorso anno è diventato presidente di Cordusio Sim.

Intanto in Borsa le azioni Unicredit consolidano in linea con il mercato dopo il rally delle recenti sedute: alle ore 10,42 il titolo segna -0,54% a 8,636 euro con il Ftse Mib a -0,66%.

mediobanca del vecchio 05-03-2021 — 10:29

Del Vecchio smentisce asse con Caltagirone su Mediobanca-Generali

Al momento non sembra che i due soci abbiano un piano comune per intervenire sulla governance del Leone di Trieste. La partita comunque si deciderà entro un anno

continua la lettura