Unicredit, Ranieri De Marchis verso ruolo Dg ad interim
Stefano Neri
09-02-2021 — 10:44
Prende corpo l’ipotesi di un traghettatore in attesa dell’insediamento del nuovo ceo Orcel

Ranieri de Marchis, attuale Co-Chief Operating Officer di Unicredit, si avvia a ricoprire il ruolo di dg di transizione della banca in attesa dell’arrivo del nuovo ceo, Andrea Orcel.
Lo scrivono le agenzie di stampa a conferma delle indiscrezioni riportate oggi dal Messaggero.
L’indicazione dovrebbe arrivare domani nell’ambito del consiglio che si riunisce per l’approvazione dei conti 2020 di Unicredit che saranno svelati giovedì 11 in preapertura.

Ranieri de Marchis
Jean Pierre Mustier quindi lascerebbe in anticipo, mentre il nuovo ceo Orcel si insedierà come è noto a valle dell’assemblea in calendario il 15 aprile.
No comment da parte della banca.
Ranieri de Marchis dal 2003 in Unicredit è anche presidente di UniCredit Services, vice Presidente del supervisory board di UniCredit Bank Austria, vice presidente del cda del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e membro del board e del comitato esecutivo dell’Abi. Ad aprile dello scorso anno è diventato presidente di Cordusio Sim.
Intanto in Borsa le azioni Unicredit consolidano in linea con il mercato dopo il rally delle recenti sedute: alle ore 10,42 il titolo segna -0,54% a 8,636 euro con il Ftse Mib a -0,66%.