Gio 20 Giugno 2019 — 22:14

Unicredit promossa da Goldman Sachs in conviction list



Titolo in spolvero a Piazza Affari dopo che il broker ha inserito la banca italiana nella lista dei preferiti

Unicredit news

Azioni Unicredit in buon rialzo stamani in Borsa, in linea con l’intonazione positiva del comparto e di Piazza Affari, ma soprattutto beneficiando di una promozione da parte degli analisti di Goldman Sachs, che hanno inserito il titolo nella loro Conviction Buy List.

Unicredit sta ultimando l’esecuzione del piano Transform 2019 e presenterà a dicembre le nuove linee strategiche fino al 2023. Per Goldman Sachs il titolo della banca guidata da Mustier, che già vantava la raccomandazione buy, merita di essere inserito in conviction list con un target price di 18,20 euro.

Per Goldman infatti il piano di turnaround di Unicredit è avvenuto con anticipo, ma il mercato non sconta abbastanza il rilancio e il titolo tratta ancora a multipli allineati a quelli di banche di medie dimensioni.

Il broker ipotizza anche la possibile cessione di quote della controllata turca di Unicredit, Yapi Kredi, che consentirebbe fra l’altro alla banca di migliorare il payout da distribuire agli azionisti, fermo al 20-30% a fronte del 50% rispetto alla media delle banche europee.

Alle ore 9,15 in Borsa le azioni Unicredit segnano +2,61% a 11,726 euro con il Ftse Mib a +0,76%.

fca news mirafiori 20-06-2019 — 10:39

Fca: trovato accordo tra Renault e Nissan? Nomura sulle azioni è neutral

Nissan potrebbe varare un nuovo consiglio di amministrazione, che secondo i dirigenti della Renault potrebbe consentire di rilanciare la possibile fusione con Fca

continua la lettura