Mar 26 Maggio 2020 — 22:29

Unicredit, nuova guida per il private banking in Italia



Torinese, classe 1974, Renato Miraglia è entrato nel gruppo bancario nel 2012, per divenire l’anno successivo capo della struttura Investment Products & Advisory Italy. Incarico che continuerà a mantenere

furla unicredit

Renato Miraglia è il nuovo Responsabile di Unicredit Private Banking Italy. Ne dà notizia la banca in una nota. Torinese, classe 1974, Miraglia è entrato nel gruppo bancario nel 2012, per divenire l’anno successivo capo della struttura Investment Products & Advisory Italy. Incarico che continuerà a mantenere.

“Grazie alla sua consolidata esperienza professionale, Renato Miraglia contribuirà a rafforzare il posizionamento in Italia di UniCredit Private Banking, struttura dedicata alla gestione personalizzata di importanti patrimoni, specializzata nell’offrire un modello evoluto di consulenza, attraverso una rete composta da circa 800 Private Banker che operano nelle 170 Filiali Private Banking di UniCredit, con presenza capillare su tutto il territorio nazionale”, spiega la nota di Unicredit.

Con l’obiettivo di potenziare le attività della divisione nell’ambito della clientela di fascia alta, nel nuovo ruolo, Renato Miraglia riporterà ai Co-Ceo Commercial Banking Italy, Andrea Casini e Remo Taricani; e a Marco Bizzozero, Ceo Group Wealth Management.

La nomina di Miraglia “conferma l’attenzione di UniCredit nella gestione dei grandi patrimoni che si caratterizza per l’alto livello di servizio dedicato, attraverso l’attività del Private Banking Italy e del segmento Wealth Management che, sul perimetro Italia, è affidata a Stefano Vecchi“.

mps rovellini 26-05-2020 — 10:47

Mps, il cfo Rovellini lascia con destinazione Banco Bpm

Il direttore finanziario in partenza con destinazione Milano. L’ad Bastianini avrebbe proposto due nomi per la successione

continua la lettura