Finanzareport.it | Unicredit in Germania vende WealthCap, unità di investimenti immobiliari - Finanza Report

Ven 29 Marzo 2024 — 15:18

Unicredit in Germania vende WealthCap, unità di investimenti immobiliari



La società potrebbe essere valutata fino a 150 milioni di euro. Candidato all’acquisto sarebbe un istituto finanziario tedesco

unicredit prestiti

Nuove voci su possibili dismissioni di Unicredit, questa volta in Germania dove la banca guidata da Andrea Orcel sarebbe vicina alla vendita dell’unità di investimento immobiliare tedesca Wealthcap.

Obiettivo, rifocalizzare la banca sul core business.

Nelle scorse ore erano circolati rumors su una possibile cessione di Unicredit Leasing, con le offerte non vincolanti sul tavolo dell’advisor PwC e su una riorganizzazione degli uffici asiatici che dovrebbe puntare essenzialmente sulla sola filiale di Hong Kong.

Secondo quanto scritto da Bloomberg, Unicredit in Germania sarebbe in trattative avanzate per cedere Wealthcap, società potrebbe essere valutata fino a 150 milioni di euro.

Unicredit Germania Wealthcap

Candidato all’acquisto sarebbe un istituto finanziario tedesco.

Wealthcap è un asset manager che investe principalmente in campo immobiliare; ha 240 dipendenti in due sedi, 10 miliardi di euro in attività in gestione e ha registrato una perdita di 27 milioni nel 2020.

Intanto, secondo quanto informa una nota, Unicredit è stata riconosciuta Top Employer anche nel 2022, per il sesto anno consecutivo, “grazie al suo straordinario impegno improntato al benessere dei propri dipendenti, mediante l’offerta di un ambiente di lavoro innovativo, gratificante e inclusivo”.

Ogni anno, la ricerca annuale condotta da Top Employers Institute certifica a livello europeo le aziende che si sono prefisse l’obiettivo di porre, attraverso le proprie politiche di risorse umane, le persone al primo posto. La certificazione locale è stata ottenuta in sei Paesi del Gruppo UniCredit: Austria, Bulgaria, Germania, Ungheria, Italia e Russia.

In Borsa alle ore 9,12 le azioni Unicredit segnano -0,10% a 13,558 euro, dopo un avvio moderatamente positivo per Piazza Affari e con le banche in ordine sparso.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report