Finanzareport.it | Unicredit: impazzano rumors su nozze con Banco Bpm, ma anche Azimut - Finanza Report

Mar 21 Maggio 2024 — 00:27

Unicredit: impazzano rumors su nozze con Banco Bpm, ma anche Azimut



Tutto ciò mentre il ministro dell’Economia Giorgetti avrebbe chiesto chiarimenti al ceo di Unicredit Andrea Orcel su un potenziale interesse della banca milanese per la Popolare di Sondrio

andrea orcel unicredit

Unicredit e Banco Bpm ben comprate oggi in Borsa, in linea con il comparto bancario e dopo ennesimi rumors su una possibile fusione.

Tali voci vengono rilanciate stamattina da indiscrezioni di stampa secondo cui la potenziale aggregazione Unicredit Banco Bpm avverrebbe a multipli più interessanti. Il riferimento è anche all’operazione sfumata nel febbraio 2022 per colpa di una fuga di notizie, che fece schizzare il titolo della banca guidata da Giuseppe Castagna.

Nelle ultime ore il nome di Unicredit e stato inoltre accostato a quello di Azimut in virtù dell’alleanza commerciale che lega le due società nel campo del risparmio gestito.

Tutto ciò mentre secondo quanto ha riportato la Reuters, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti avrebbe chiesto chiarimenti al ceo di Unicredit, Andrea Orcel (nella foto in alto) su un potenziale interesse della banca milanese per la Popolare di Sondrio. Il ministro avrebbe incontrato Orcel la scorsa settimana, secondo quanto riferito da due fonti all’agenzia internazionale. Il manager aveva già ridimensionato le voci su un’eventuale operazione.

In Borsa stamattina Unicredit e Banco Bpm mettono a segno rialzi nell’ordine del 2%, Azimut guadagna circa un punto percentuale; Sondrio sopra la parità.

raccomandazioni trading broker borsa 20-05-2024 — 10:45

Raccomandazioni dei broker del 20 maggio 2024

Ecco i nuovi rating e target price di giornata

continua la lettura
Telegram Finanza Report