Mar 04 Agosto 2020 — 21:31

Unicredit fa incetta di premi EuroMoney



Riconoscimenti come “Miglior banca” nelle categorie Europa Centro-Orientale, Servizi di Transazione in Europa Centro-Orientale, Austria, Bulgaria, Bosnia, Germania

unicredit euromoney mustier

Unicredit ha vinto sei premi agli Euromoney Awards for Excellence di quest’anno, ottenendo riconoscimenti come “Miglior banca” nelle seguenti categorie: Europa Centro-Orientale; Servizi di Transazione in Europa Centro-Orientale; Austria; Bulgaria; Bosnia; Germania.

Unicredit fa incetta di premi Euromoney

I risultati di quest’anno vedono Unicredit mantenere lo scettro di ‘Best Bank for Transaction Services in Central & Eastern Europe’. Da Euromoney commentano: “Oltre a mantenere un ruolo di leader nei servizi transazionali, di consulenza e per le piattaforme integrate, il Gruppo ha dimostrato il suo costante impegno al miglioramento dei propri fondamentali di bilancio nella regione”.

Gli Euromoney Awards for Excellence sono stati istituiti nel 1992 e sono ampiamente considerati il programma di premi non plus ultra per il settore bancario internazionale. Come negli anni precedenti, i criteri di giudizio includono la redditività, la crescita dimostrabile sulla base di dati oggettivi, la relativa sovraperformance rispetto ai competitor e la capacità di adattarsi alle mutevoli condizioni di mercato e alle esigenze dei clienti.

Mustier: enorme lavoro

Commentando il successo di quest’anno il ceo di Unicredit, Jean Pierre Mustier (nella foto), ha spiegato: “Essere premiati da Euromoney come la migliore banca in questi mercati è una chiara testimonianza dell’enorme lavoro che i nostri team stanno portando avanti e dei nostri continui sforzi per supportare i clienti in tutto il Gruppo. Sono molto orgoglioso di questi riconoscimenti e vorrei ringraziare personalmente ciascuno dei nostri dipendenti in tutta
Europa, che continuano a lavorare instancabilmente per aiutarci a mantenere il nostro impegno a ottenere risultati concreti”.

Intanto in Borsa le azioni Unicredit alle ore 15,33 avanzano del +1,53% a 8,798 euro, in linea con la giornata di rialzi sui progressi nella ricerca di un vaccino contro il Covid.

borsa italiana oggi 04-08-2020 — 08:23

Borsa italiana oggi: Intesa Sanpaolo, Fca, Exor

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi sopra la parità

continua la lettura