Finanzareport.it | Unicredit con Intesa Sanpaolo nel salvataggio di Ferrarini - Finanza Report

Sab 20 Aprile 2024 — 08:04

Unicredit con Intesa Sanpaolo nel salvataggio di Ferrarini



ll Tribunale di Reggio Emilia ha rinviato di quattro mesi l’adunanza dei creditori del gruppo dei salumi finito in difficoltà

Intesa unicredit

Unicredit potrebbe affiancare Intesa Sanpaolo nel salvataggio di Ferrarini, il gruppo dei salumi finito in difficoltà e oggi alle prese con il concordato preventivo.

Concordato Ferrarini, Unicredit e Intesa alleate

Il Tribunale di Reggio Emilia, secondo quanto riporta il quotidiano Il Messaggero, ha rinviato di quattro mesi l’adunanza dei creditori del gruppo Ferrarini, dando più tempo alla cordata di Intesa Sanpaolo, e al Gruppo Pini per formalizzare le rispettive proposte. E alla cordata di Intesa si sarebbe aggregata negli ultimi giorni Unicredit.

Il decreto del giudice ha fissato la nuova data al 13 maggio dal 22 gennaio.

Pini ha rilanciato l’offerta economica e gli investimenti fino a circa 100 milioni, compresa la costruzione del nuovo stabilimento di Reggio Emilia per prosciutti e insaccati.

La proposta di Intesa Sanpaolo

La proroga di quattro mesi potrebbe servire anche a Intesa Sanpaolo per rielaborare il proprio piano di inizio novembre in cordata con il gruppo Bonferre-Grandi Salumifici, Opas, Casillo partecipazioni.

La proposta si sarebbe dovuta presentare entro il 22 dicembre ma la banca si è tirata fuori. Ora sembra che Intesa Sanpaolo possa avere dalla sua come partner finanziario anche Unicredit.

Intanto in Borsa alle ore 10,49 le azioni Unicredit segnano -0,55% a 12,978 euro; Intesa Sanpaolo -0,67% a 2,3045 euro contro il +0,25% del Ftse Mib e con il comparto bancario in ordine sparso.

prysmian dividendo 2020 19-04-2024 — 01:14

Raccomandazioni dei broker del 19 aprile 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report