Sab 30 Settembre 2023 — 18:07

Unicredit, cda in trasferta a Napoli



L’iniziativa per rilanciare la presenza sul territorio. Intanto il presidente Padoan sarebbe disponibile per una riconferma

unicredit napoli

Per Unicredit si profila un cda in trasferta a Napoli. L’iniziativa mira a rilanciare la presenza della banca guidata da Andrea Orcel sul territorio, in questo caso quello della Campania e del suo capoluogo partenopeo.

Fra l’altro il board dovrebbe discutere il prossimo rinnovo dei vertici: in proposito il presidente Pier Carlo Padoan avrebbe dato la sua disponibilità per una riconferma.

Unicredit, in particolare, terrà il cda di giovedì 25 maggio a Napoli. La notizia viene anticipata dal Messaggero, secondo cui la trasferta rientra in una strategia di vicinanza ai territori che potrebbe prevedere ulteriori tappe in altre città italiane.

Unicredit riparte dal capoluogo campano perché ha sponsorizzato con 700mila euro la campagna del Teatro San Carlo nonché alcune iniziative di supporto ai ragazzi difficili.

Sul tavolo del Consiglio potrebbe trovare spazio anche il tema del rinnovo dei vertici in scadenza quest’anno e da rinnovare all’assemblea di aprile 2024.

Un incarico di scouting è stato affidato al vicepresidente Lamberto Andreotti che potrebbe non ricandidarsi, mentre il presidente Pier Carlo Padoan sarebbe disponibile per un nuovo mandato.

btp italiani 29-09-2023 — 03:10

Btp Valore, ecco le cedole minime garantite

Secondo i calcoli di Intermonte le cedole minime portano ad un tasso complessivo a scadenza (tenendo in considerazioe anche il premio di fedeltà a scadenza dello 0,5%) sostanzialmente superiore rispetto al tasso attuale del Btp a 5 anni

continua la lettura