Gio 21 Novembre 2019 — 10:32

Unicredit avvia la ricerca del nuovo presidente, due nomi per ora favoriti



Prima riunione del comitato governance. I candidati più accreditati al momento sono Vittorio Grilli e Alberto Cribriore

Unicredit consensus

Unicredit ha avviato ieri ufficialmente la ricerca del nuovo presidente dopo l’improvvisa scomparsa di Fabrizio Saccomanni avvenuta lo scorso agosto all’indomani della presentazione della semestrale.

Unicredit avvia ricerca nuovo presidente

Il processo è partito con una riunione del comitato governance presieduto da Stefano Micossi, secondo quanto scrive oggi il Messaggero, in vista del cda di venerdì 20, il primo dopo la scomparsa dell’ex presidente.

L’iter per la nomina del nuovo presidente di Unicredit prevede la scelta di un gruppo di consiglieri che definirà il profilo del candidato e individuerà l’head hunter (si parla di Egon Zehnder).

Dopo aver tracciato il profilo, il gruppo di consiglieri lo sottoporrà al comitato per l’approvazione, quindi l’head hunter individuerà una prima lista di candidati. Al comitato e al cda giungerà infine una rosa ristretta di nomi. Al momento quelli più accreditati sono quelli dell’ex ministro Vittorio Grilli (oggi a capo di Jp Morgan Italia) e del banchiere milanese Alberto Cribriore, in forza a Citigroup.

Intanto in Borsa le azioni Unicredit proseguono il recupero dei giorni scorsi e alle ore 10,57 segnano +0,79% a 10,412 euro.

borsa italiana oggi 21-11-2019 — 08:20

Borsa italiana oggi: Fca, Snam, Telecom, Cementir, Astaldi, Mediaset

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi negativa

continua la lettura