Finanzareport.it | Unicredit, altri 5 miliardi per imprese turismo e agroalimentare - Finanza Report

Mer 24 Aprile 2024 — 13:40

Unicredit, altri 5 miliardi per imprese turismo e agroalimentare



La banca rilancia il programma Made4Italy e mette a disposizione un nuovo plafond

unicredit memory cash collect

Unicredit rilancia il programma Made4Italy e mette “a disposizione un nuovo plafond di 5 miliardi per sostenere le imprese del turismo e dell’agroalimentare”. Ad annunciarlo Niccolò Ubertalli, Responsabile di UniCredit Italia, in occasione del rinnovo del protocollo d’intesa tra l’istituto di credito e l’Enit, Agenzia Nazionale del Turismo.

L’obiettivo del nuovo plafond – spiega Ubertalli – “è potenziare l’attrattività dei territori, con focus sul sostegno alla transizione sostenibile e digitale delle Pmi e dei progetti di filiera che andremo a selezionare sui territori”.

“Turismo e agroalimentare possono generare valore economico e nuove opportunità per le destinazioni italiane e per il rafforzamento del brand Italia: UniCredit dal 2019 con il programma Made4Italy crede in questo binomio vincente per l’Italia”, sottolinea il Responsabile di UniCredit Italia.

“Dopo aver erogato oltre 5 miliardi di euro alle imprese del turismo e dell’agroalimentare nel periodo 2019-2021 e supportato 16 progetti di valorizzazione dei territori, oggi abbiamo voluto rinnovare il nostro impegno”, conclude Ubertalli.

Secondo l’Osservatorio Turismo 2022 di Nomisma-UniCredit: l’85% di chi partirà nell’estate 2022 trascorrerà le vacanze in Italia all’insegna del contatto con la natura (50%), dell’enogastronomia (39%) e delle tradizioni locali (21%).

Borsa italiana oggi 24-04-2024 — 08:45

Borsa italiana oggi: Stm, Eni, Recordati, Sanlorenzo

DIRETTA NEWS / Spunti da trimestrali, M&A e indicazioni analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report