Ven 18 Gennaio 2019 — 01:31

Unicredit accelera sul dossier dismissioni, in vendita immobili in Germania



La banca valuta la vendita di immobili in Germania valutati 1 miliardo di euro. Si tratterebbe in particolare di uffici e sportelli bancari appartenenti alla sussidiaria HypoVereinsbank

Unicredit News su azioni

Le azioni Unicredit si confermano deboli a Piazza Affari, mancando per il momento il rimbalzo dopo le forti vendite delle ultime sedute che hanno portato il titolo sotto i 10 euro.

LA quotazione di Unicredit viene solo in parte sostenuta dalle indiscrezioni pubblicate da Bloomberg, secondo cui la banca guidata da Jean Pierre Mustier avrebbe deciso di accelerare sul dossier dismissioni con la vendita di immobili in Germania valutati 1 miliardo di euro. Si tratterebbe in particolare di uffici e sportelli bancari appartenenti alla sussidiaria HypoVereinsbank.

A metà dicembre sempre Bloomberg aveva parlato della possibile cessione di asset austriaci, fra cui la divisione carte di credito della controllata Bank Austria valutata 400 milioni. Sull’operazione è al lavoro l’advisor Hsbc.

Alle ore 10,12 Unicredit segna -0,34% a 9,789 euro con il Ftse Mib a -0,76%, mentre il Ftse Italia Banche segna -0,75%.

Mps 17-01-2019 — 10:06

Mps, ipotesi Sga su Npl. E per il risiko spunta Bper

La bad bank del Tesoro potrebbe acquisire gli Npl riducendo le necessità di capitale e creando le condizioni per un’aggregazione, ma sono ancora molti i nodi da risolvere

continua la lettura
NOTIZIE CORRELLATEtorna alla sezione

Astaldi, a breve incontro con banche su aumento di capitale

Anthilia, il commento serale del 3/2

Banco Bpm lancerà nuovo bond subordinato T2

Deutsche Bank delude e scivola in Borsa

Banche, tutta colpa dei tassi bassi

Carige, sale l’attesa per un Cda decisivo

Oggi in Borsa: Ubi, Banca Mediolanum

Bcc, Iccrea si allarga con Mediocredito Fvg