Finanzareport.it | Ubs taglia raccomandazione su Banco Bpm, la preferita è Unicredit - Finanza Report

Mer 24 Aprile 2024 — 05:38

Ubs taglia raccomandazione su Banco Bpm, la preferita è Unicredit



Banche italiane sotto la lente del broker svizzero. Alzati i target di Ubi e Bper, tagliato quello di Creval

Unicredit analisti Ubs raccomandazioni banche

Banche italiane sotto la lente degli analisti di Ubs, che in un report hanno tagliato la raccomandazione su Banco Bpm da buy a neutral, mentre confermano la loro preferenza per Unicredit (buy). Confermati, pur con qualche aggiustamento nei target price, i rating neutral su Ubi, Bper e Creval. Fra le big, la banca svizzera assegna inoltre un giudizio neutral anche a Intesa Sanpaolo, bocciata oggi da Berenberg che ha tagliato raccomandazione e prezzo obiettivo.

Il taglio di Banco Bpm viene giustificato in sostanza con il fatto che “il suo potenziale di rialzo è ora più basso dopo che l’azione è salita del 15% in aprile” e dopo un taglio delle stime di Eps nell’ordine del 14%, scrivono gli esperti di Ubs.

Il broker alza inoltre il target di Ubi Banca da 2,65 a 2,7 euro e quello di Bper da 3,85 a 4,2 euro, mentre taglia il prezzo obiettivo del Creval da 0,09 a 0,07 euro per azione.

In Borsa a metà seduta le azioni delle banche interessate dal report si muovono miste, con Banco Bpm, Ubi, Intesa Sanpaolo e Creval appena sopra la parità, Bper in calo dell’1,5% e Unicredit a +0,7%.

stm raccomandazione 23-04-2024 — 04:22

Raccomandazioni dei broker del 23 aprile 2024

Anche oggi diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report