Lun 26 Ottobre 2020 — 07:22

Ubi vende 7 immobili e investe su Gioia 22 a Milano



Il completamento della nuova sede previsto nel 2021. Una plusvalenza lorda di 54 milioni sarà già in parte contabilizzata nel secondo trimestre

ubi gioia 22

Ubi Banca riorganizza la propria presenza a Milano vendendo 7 immobili e investendo nella torre Melchiorre Gioia 22 destinata a diventare il nuovo quartier generale dell’istituto.

Ubi investe su nuova sede Gioia 22

Ubi ha acquistato da un investitore istituzionale internazionale la totalità delle quote del fondo immobiliare Porta Nuova Gioia – gestito da Coima sgr – veicolo titolare della proprietà e del progetto di Gioia 22 (Mg22) a Milano e provvederà a supportare il completamento della costruzione, atteso entro il 2021 (nella foto, il progetto).

Ceduti 7 immobili

Ubi inoltre ha sottoscritto con alcuni primari investitori istituzionali accordi per la cessione di 7 immobili situati a Milano in via Monte di Pietà, via Pellico, via Boccaccio, piazzale Zavattari, piazza Borromeo e corso Europa, e ha stipulato con i rispettivi acquirenti i contratti di locazione degli immobili ceduti per consentire al gruppo di occupare gli immobili fino al trasferimento in via Gioia.

Plusvalenza di 54 milioni

Per effetto della vendita degli immobili il gruppo Ubi realizzerà una plusvalenza lorda finale di circa 54 milioni di euro, che verrà in parte (circa il 30%) contabilizzata nei risultati del secondo trimestre 2020 e in parte in quelli del terzo trimestre.

Ulteriori benefici deriveranno dalla cessione di parte delle quote del Fondo Immobiliare Porta Nuova Gioia ad investitori istituzionali, prevista al completamento di Mg22, e dal contenimento dei costi operativi della nuova sede rispetto alle location attuali, pari a circa 5 milioni di euro annui in meno.

azioni unicredit 23-10-2020 — 11:44

Azioni Unicredit, Goldman Sachs conferma buy. Banco Bpm tagliato a neutral

Il broker alza il prezzo obiettivo dei due istituti incorporando nei target le probabilità di M&A

continua la lettura