Mer 17 Luglio 2019 — 15:52

Ubi sosterrà le esportazioni in Cina con Sumec International



La banca ha firmato una lettera d’intenti con la cinese Sumec alla vigilia dell’arrivo in Italia del premier cinese Xi Jinping

Ubi banca news

Alla vigilia dell’arrivo in Italia del premier cinese Xi Jinping, Ubi ha annunciato la firma di un Memorandum of Understanding con Sumec International Technology per favorire e supportare con soluzioni finanziarie le esportazioni italiane in Cina di beni, impianti e servizi.

L’accordo di collaborazione, di durata biennale, prevede che Sumec consideri Ubi come banca partner preferenziale per l’Italia in modo anche da favorire la conoscenza dell’azienda cinese presso le imprese italiane clienti dell’istituto di credito.

“Nel 2018 Sumec Itc ha importato da oltre 120 fornitori italiani più di 8.000 macchinari di diverso genere per un valore complessivo intorno ai 250 milioni di euro. Numeri che testimoniano il potenziale dell’intesa siglata oggi, il cui obiettivo è sostenere le imprese in questa fase di elevata competizione mondiale, contribuendo a favorirne i progetti di crescita e, soprattutto, l’internazionalizzazione”, ha commentato Frederik Geertman, Chief Commercial Officer e Vice Direttore Generale di Ubi Banca.

Intanto a Piazza Affari le azioni della banca lombarda subiscono un ribasso dello 0,65% in scia all’andamento negativo di tutto il comparto bancario, penalizzato a sua volta dalle indicazioni fornite dalla Fed sul fronte dei tassi.

carige news piano 17-07-2019 — 10:09

Carige, arriva nuovo piano: utile nel 2022, banca più leggera

Prevista una forte riduzione dei crediti deteriorati, al punto che l’Npe ratio lordo crollerebbe sotto il 5%

continua la lettura