Mer 20 Novembre 2019 — 06:17

Ubi colloca secondo bond in un mese, è un Tier 2



Titolo con scadenza a 10 anni, non callable fino al quinto, da 300 milioni di euro. Ordini superiori di oltre 4 volte l’offerta

Ubi banca news

(Articolo aggiornato alle ore 15,30) – Ubi Banca torna sul mercato obbligazionario con un bond subordinato Tier 2, dopo il lancio di un bond senior non preferred a metà giugno, approfittando della finestra più che favorevole per l’obbligazionario italiano, proprio come ha fatto oggi anche Mps con un bond senior a 3 anni.

Ubi Banca in particolare ha dato mandato a un pool di banche per l’emissione di un bond Tier-2 con scadenza a 10 anni, non callable fino al quinto, da 300 milioni di euro (importo alzato da 250 milioni).

Gli ordini hanno superato di oltre 4 volte l’offerta e il rendimento si è attestato a 475 punti base sul tasso mid-swap, rispetto a indicazioni iniziali in area 510 centesimi successivamente ridotte di 25 e 35 punti base.

Banca Imi, SocGen e la stessa Ubi Banca sono joint lead manager dell’operazione.

In Borsa prosegue il rally delle azioni Ubi, anche oggi in spolvero sul Ftse Mib con un rialzo a metà pomeriggio di oltre il 4%.

ubi massiah 19-11-2019 — 11:08

Massiah (Ubi): non tutte le fusioni sono di successo

La banca al centro del dossier M&A assieme a Banco Bpm, Bper e Mps, ma l’ad preferisce restare cauto. Il nuovo piano nel primo trimestre

continua la lettura