Gio 22 Agosto 2019 — 03:35

Tim, per Cardani (Agcom) tavolo con Open Fiber è “ragionevole”



Il presidente dell’authority interviene sull’avvio del dialogo sulla rete unica. Intanto il titolo recupera terreno in Borsa

telecom tim news

Azioni Telecom in ripresa stamani in Borsa dopo le montagne russe della scorsa settimana, con il titolo in buon rialzo e poi nel mirino di violenti realizzi nella seconda parte della settimana, nonostante l’interesse manifestato dai fondi per Tim.

Il driver principale è l’attesa per i due prossimi eventi chiave: la presentazione del nuovo piano industriale, il primo firmato dall’ad Gubitosi, in agenda il prossimo 21 febbraio assieme ai risultati, e l’assemblea del 29 marzo dove andrà in scena un nuovo duello tra l’azionista francese Vivendi (24%) e il fondo attivista americano Elliott, quest’ultimo da poco salito al 9,4%.

Intanto il presidente dell’Agcom, Angelo Marcello Cardani, ha commentato stamani il recente avvio del tavolo Tim-Open Fiber sulla possibile realizzazione di una rete unica, definendolo un passo “ragionevole”.

Secondo Cardani, interpellato dai cronisti a margine della presentazione dell’indagine conoscitiva sull’informazione locale, si tratta di “una decisione delle imprese ed io, al contrario della politica che deve indirizzare, sono un organo tecnico, non giuridico né di indirizzo. E’ una decisione tra due società private che esamineranno in linea teorica” la possibile operazione.

In Borsa intanto Telecom segna alle ore 11,55 un +1,42% a 0,4787 euro, in linea peraltro con l’andamento positivo generale.

Borsa italiana oggi Milano news 21-08-2019 — 01:29

Borsa italiana: la crisi di governo non ferma il rimbalzo. In luce Pirelli, Fca

Bene anche le banche mentre migliora lo spread. Positivi i petroliferi

continua la lettura