Mer 11 Dicembre 2019 — 21:36

Tim, l’interesse dei fondi non sostiene il titolo a Piazza Affari



Brandes Investiment, società alleata dai Elliott nell’assemblea dello scorso maggio, ha aumentato la sua partecipazione tra azioni ordinarie e risparmio. Intato da Vivendi arrivano nuove critiche per il mandato affidato a Rothschild per lo scorporo delle rete

Tim Telecom News

Titolo Tim in forte sofferenza a Piazza Affari nonostante il rinnovato interesse dei fondi investimento.

A dimostrarlo è la comunicazione inviata alla Sec da Brandes Investments per annunciare l’aumento del suo investimenti su strumenti finanziari legati alla ex Telecom. In particolare la società statunitense ha rivelato di detenere dallo scorso 31 dicembre il 6,61% delle azioni di risparmio anche tramite certificati di deposito nonchè il 2,4% delle azioni ordinarie.

Brandes non è certo un attore finanziario sconosciuto nella storia recente di Tim. In particolare la società statunitense ha giocato un ruolo attivo durante l’assemblea dello scorso 4 maggio che ha visto Elliott Management assumere il controllo del Cda battendo Vivendi nonostante una partecipazione di solo il 9,54% contro il 23,94% dei francesi. L’appoggio di Brandes ha infatti contribuito alla vittoria del fondo promosso da Paul Singer.

Intanto non si arresta la diatriba dialettica tra Vivendi ed Elliott. Secondo il Daily Telegraph, Vivendi avrebbe inviato al consiglio di amministrazione di Tim una lettera per criticare la decisione di affidare a Rothschild il mandato di consulenza sul dossier dello scorporo della rete. I francesi puntano il dito soprattutto su Paolo Scaroni, vice presidente della banca d’affari ma troppo legato a Elliott.

A Piazza Affari il titolo Tim segna, alle 14,46, un ribasso dell’1,94% a 0,4784 euro.

Intesa Sanpaolo cina 11-12-2019 — 11:38

Intesa Sanpaolo, prima banca straniera in Cina a svolgere attività di wealth management

Yi Tsai, costituita nel 2016, può ora dare avvio ad una piena operatività nel terzo mercato mondiale del settore

continua la lettura