Tim, fondo Cvc conferma interesse per le attività Enterprise
Redazione FR
13-07-2022 — 10:30
Il gruppo di private equity smentisce un rilancio, ma la prima offerta resta valida

Azioni Telecom (Tim) positive e in controtendenza a Piazza Affari dopo i rumors, peraltro smentiti, secondo cui Cvc sarebbe intenzionata a tornare alla carica sui servizi Tim.
-“In riferimento all’articolo apparso su Repubblica in data odierna”, Cvc Capital partners “smentisce che sia stata presentata una seconda offerta per l’acquisizione di una quota di minoranza di una società di Tim di nuova costituzione ridenominata Enterprise Co.”. Il fondo sembra tuttavia confermare il proprio interesse: “La sola proposta avanzata al Cda di Tim risale al 25 marzo 2022, come comunicato da Tim in data 28 marzo”.
Repubblica, citando fonti finanziarie, ha scritto oggi di una nuova bozza di proposta non vincolante, inviata da Cvc lo scorso 6 luglio, che valuterebbe circa 7 miliardi (debiti compresi) il 100% di Tim Enterprise, la società che raggrupperà le attività del cloud di Noovle, della cyber sicurezza di Telsy e dell’It di Olivetti.
Cvc, fondo di private equity guidato in Italia da Giampiero Mazza, già lo scorso 25 marzo aveva fatto un’offerta per una quota di minoranza, valorizzando l’intera società 6 miliardi.
E tale proposta rimane sul piatto.
In Borsa alle ore 12,01 le azioni Telecom Italia segnano +0,24% a 0,2521 euro con il Ftse Mib a -0,78%.