Mar 28 Giugno 2022 — 23:08

Tim, dietrofront di Kkr?



Il titolo sembra snobbare per ora il tema della rete unica, così come l’interesse di vari fondi per il business dei servizi

telecom azioni target price

Azioni Telecom Italia (Tim) nuovamente bersagliate dai realizzi a Piazza Affari sulle voci di un possibile passo indietro di Kkr, con il fondo americano chiamato a decidere entro oggi se confermare o meno il progetto d’opa a 0,505 euro.

Tim, fra i tanti dossier che vengono al dunque in queste ore, ha intanto annunciato nel fine settimana la firma di un non disclosure agreement con Cdp Equity, evento questo già scontato dal mercato.

L’accordo di riservatezza stipulato con Cdp, azionista al 60% di Open Fiber, rilancia in particolare il tema della rete unica. L’obiettivo è arrivare a siglare entro il 30 aprile un memorandum of understanding “volto a definire gli obiettivi, il perimetro, la struttura e i principali criteri e parametri di valutazione relativi al progetto di integrazione”.

A pesare su Tim in Borsa è però il possibile disimpegno di Kkr. Secondo le ultime indiscrezioni di stampa, il fondo Usa starebbe preparando una risposta in cui farebbe intendere di non voler procedere con un’offerta vincolante per Tim mentre confermerebbe l’intenzione di collaborare su NetCo e sulle prospettive della rete unica. “L’ipotesi speculativa su Tim a nostro avviso è scarsamente prezzata nel titolo oggi, anche se il definitivo venir meno di questa opzione creerebbe nel breve volatilità”, commentano gli analisti di Equita.

“Accantonato lo scenario speculativo, pensiamo che il newsflow sul titolo nei prossimi mesi si focalizzerà sulle linee strategiche del nuovo piano e in particolare sulle opzioni relative alla rete unica e sull’interesse dei fondi per quote di minoranza nel business Enterprise di ServCo”.

Peraltro le attività dei servizi avrebbero attirato le attenzioni non soltanto di Cvc, ma anche di Bain, Apax e Apollo.

In Borsa alle ore 10,56 Telecom Italia -3,85% a 0,3096 euro con il Ftse Mib a -0,1%.

tim labriola 28-06-2022 — 10:02

Tim, 20mila dipendenti confluiranno nella rete: rumors

Indiscrezioni in vista del piano che sarà svelato il 7 luglio

continua la lettura