Finanzareport.it | Tim vuole rivedere il contratto con Dazn, intanto Iliad conquista nuovi clienti - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 21:06

Tim vuole rivedere il contratto con Dazn, intanto Iliad conquista nuovi clienti



I dettagli dell’accordo potrebbero essere modificati per recuperare redditività

mediaset tim

Azioni Telecom (Tim) in rialzo dopo le indiscrezioni di stampa secondo cui il gruppo potrebbe rivedere i dettagli del contratto con Dazn con l’obiettivo di recuperare redditività. Il tema dovrebbe essere oggi sul tavolo del Comitato controllo e rischi e del Collegio sindacale. Si riunisce inoltre il Comitato nomine. Lo scrive il Sole 24 Ore.

Tim rivede contratto con Dazn?

Le modifiche al contratto di Tim con Dazn, sostiene da parte sua il Messaggero, potrebbero riguardare la revenue share, cioè la quota di ricavi in capo a Telecom, mentre si ipotizza anche una rimodulazione del miliardo di investimenti.

Quanto al recente cda straordinario, secondo rumors citati dal giornale romano, i rappresentanti di Vivendi in apertura avrebbero voluto spingere fino alle estreme conseguenze il dibattito. I rappresentanti degli indipendenti e gli esponenti della lista del cda avrebbero frenato.

A quel punto sarebbe intervenuto Giovanni Gorno Tempini, presidente di Cdp azionista con circa il 10%, a invocare stabilità della governance visto che eventuali decisioni diverse sarebbero state prese non all’unanimità.

Nelle scorse settimane, ricordiamo, sono erano girate voci di una possibile sostituzione dell’ad Luigi Gubitosi, con tanto di potenziali candidati. Fra i nomi:Massimo Sarmi, Aldo Bisio, possibili scelte interne come Pietro Labriola e Stefano Siragusa o delle partecipate come Carlo d’Asaro Biondo.

Iliad incalza Tim

Il titolo guadagna terreno anche in scia al settore europeo dopo i risultati di Vodafone (+5% a Londra). Intanto dai conti di Iliad è emerso stamani che la rivale francese nel terzo trimestre ha raggiunto 8,17 milioni di clienti mobile in Italia.

Nel terzo trimestre 2021, spiega una nota, 345.000 nuovi utenti hanno scelto l’operatore, il quale detiene così una quota del mercato italiano del 10,5%. Mentre si appresta a lanciare i suoi servizi di rete fissa, Iliad sta continuando a sviluppare velocemente la propria rete mobile di ultima generazione su tutto il territorio nazionale e ha superato gli 8.200 siti già attivi, in linea con l’obiettivo annuale di 8.500 siti attivi.

Il fatturato del Gruppo Iliad si è attestato a 1,91 miliardi di euro nel trimestre con una crescita del 34,6% rispetto al 2020, trainato dal consolidamento di Play in Polonia, e dalla solida crescita di Free in Francia e Iliad in Italia. Il fatturato del gruppo per i primi 9 mesi dell’anno è di 5,63 miliardi di euro, in crescita del 34%.

In Borsa alle ore 9,18 le azioni Telecom Italia segnano +1,94% a 0,3401 euro, proseguendo così il rimbalzo della vigilia (+3%) dopo la sfilza di minimi storici degli ultimi mesi.

prysmian dividendo 2020 19-04-2024 — 01:14

Raccomandazioni dei broker del 19 aprile 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report