Thyssenkrupp Nucera, azioni in rally al debutto
Ste. Ne.
07-07-2023 — 15:48
Secondo gli analisti di Baader la jv potrebbe raggiungere una valutazione di 3,5 miliardi, con un rialzo del titolo nell’ordine del 40%

Nucera in deciso rialzo al debutto sulla Borsa di Francoforte, con le azioni Thyssenkrupp Nucera che balzano di oltre il 15% a metà pomeriggio.
Il titolo della joint venture nell’idrogeno verde tra Thyssenkrupp e Industrie De Nora viene infatti scambiato a 23,15 euro, quotazione che si confronta con un prezzo dell’Ipo di 20 euro per una capitalizzazione iniziale di 2,53 miliardi.
Secondo gli analisti di Baader “Nucera potrebbe raggiungere una valutazione di 3,5 miliardi”, con un rialzo delle azioni nell’ordine del 40% “su un orizzonte temporale di 12-18 mesi”, cioò a condizione che la società “riporti nuovi ordini acquisiti, esegua il portafoglio ordini esistente come pianificato e mantenga la sua traiettoria di crescita senza penalizzare troppo la sua redditività”.
Nell’Ipo Thyssenkrupp Nucera Sono stati collocati presso gli investitori quasi 30,3 milioni di azioni (per 26,3 milioni nuove azioni), inclusa un’opzione di over-allotment. Thyssenkrupp deteneva in precedenza il 66% di Nucera e l’italiana De Nora il 34%. Con l’esercizio integrale dell’opzione della greenshoe, il flottante risulta pari al 24% del capitale sociale.
Si tratta della seconda maggiore Ipo dell’anno in Europa dopo la quotazione di Lottomatica su Euronext Milano.
E mentre il titolo della jv Nucera si invola, le azioni Thyssenkrupp mettono a segno un +4%; bene anche De Nora a Piazza Affari con +3,4%.
Da oggi potete seguire le nostre news con gli ultimi aggiornamenti anche sul canale Telegram Finanza Report