The Rock Trading, Tribunale Milano ordina commissariamento
Redazione FR
31-03-2023 — 10:41
I giudici hanno nominato un amministratore giudiziario per la controllante Digital Rock Holding

Il Tribunale di Milano, nell’ambito di un procedimento nato da una denuncia di “gravi irregolarità gestorie”, ha revocato gli amministratori di Digital Rock Holding.
Digital Rock Holding è la controllante di The Rock Trading, una delle maggiori piattaforme italiane per investimenti in criptovalute finita nell’occhio del ciclone per il caso dei conti crypto congelati alla clientela.
I giudici hanno nominato un amministratore giudiziario per la società che è anche al centro di un’inchiesta della Procura di Milano per ipotesi di truffa e appropriazione indebita.
L’amministratore giudiziario avrà ampi poteri gestori comprendenti anche verifiche e accertamenti relativi alla gestione delle società controllate.
A fine febbraio The Rock Trading ha comunicato agli oltre 30 mila clienti che i soldi collocati nelle criptovalute erano congelati per “difficoltà riscontrate nella gestione della liquidità”. Una delle diverse vicende che negli ultimi mesi hanno riportato alla ribalta i potenziali rischi di investire in criptovalute.