Mer 20 Novembre 2019 — 06:17

Telecom (Tim) accelera sull’aggiornamento del piano industriale



L’ad Gubitosi vuole un doppio vertice a novembre in vista delle nuove strategie che saranno diffuse a febbraio

tim fondi

L’ad di Telecom (Tim), Luigi Gubitosi, vuole accelerare sull’aggiornamento del piano industriale che sarà poi diffuso a febbraio. Per questo la compagnia telefonica terrà un doppio vertice a cavallo del cda del 7 novembre chiamato ad approvare la trimestrale.

Le date infatti, secondo indiscrezioni di stampa, dovrebbero essere quelle del 6 e dell’8 novembre. Lo scrive oggi il Sole 24 Ore, mentre il Messaggero ipotizza che venga scelta solo una delle due date, per poi svolgere il secondo vertice una decina di giorni dopo, quando il ceo di Telecom Gubitosi limerà le strategie con la prima linea del management.

L’aggiornamento del piano industriale di Tim verrà presentato a febbraio 2020 allungandone la durata di un anno, al 2022. Fra i temi caldi ovviamente gli esiti dei negoziati per la creazione della rete unica Tim-Open Fiber, con diversi fondi interessati a prendere parte alla partita. Ma su questo fronte potrebbero emergere novità anche prima, assieme al dossier sulla conversione delle azioni risparmio.

Intanto in Borsa le azioni Telecom finiscono oggi nel mirino dei realizzi: a metà pomeriggio il titolo segna -1,16% poco sopra i 53 centesimi.

ubi massiah 19-11-2019 — 11:08

Massiah (Ubi): non tutte le fusioni sono di successo

La banca al centro del dossier M&A assieme a Banco Bpm, Bper e Mps, ma l’ad preferisce restare cauto. Il nuovo piano nel primo trimestre

continua la lettura