Ven 27 Maggio 2022 — 14:21

Telecom corre in Borsa, Gorno Tempini (Cdp) rilancia rete unica e apre a fondo Kkr



Secondo gli analisti di Equita Sim le indicazioni dell’azionista sono un supporto importante per il titolo

tim cvc

Telecom Italia (Tim) ben intonata oggi in Borsa dopo alcune indicazioni incoraggianti da parte del socio Cassa Depositi e Prestiti.

In una intervista al Sole 24 Ore, il presidente Giovanni Gorno Tempini, che è anche consigliere di Tim, ha sottolineato che “non c’è alternativa” a un accordo tra Tim e Open Fiber (di cui Cdp è socio di riferimento) per unire le rispettive infrastrutture. Aperture anche al fondo Kkr.

Il titolo ne approfitta per recuperare terreno a Piazza Affari, in un momento di rinnovata incertezza per la società, in attesa anche dell’ingresso del dg Pietro Labriola in cda quale nuovo ceo.

Sulla rete unica Gorno Tempini ha sottolineato la necessità di “fare in fretta” sul progetto perchè “tra due anni le possibili sinergie di investimenti e progetti è facile che siano meno rilevanti di quello che sono oggi”.

Inoltre il presidente della Cdp ha lasciato la porta aperta al fondo Kkr che punta ad accedere alla due diligence propedeutica alla formalizzazione di una offerta per Tim. “Essere affiancati da investitori privati per noi è sempre stata la normalità. Il capitale privato riduce la necessità dell’intervento di Cassa e ne valida le scelte”.

Secondo gli analisti di Equita Sim le indicazioni di Gorno Tempini sono un supporto importante per il titolo sia “per il sostegno al piano della rete unica” che costituisce un elemento importante per aumentare il valore dell’azienda rispetto alla situazione stand alone sia “per il messaggio non ostile a KKR”.

Le azioni Telecom ne approfittano in Borsa: alle ore 10,24 +2,69% a 0,4459 euro.

autogrill aumento di capitale 27-05-2022 — 09:37

Fusione Autogrill Dufry, le banche accelerano sull’operazione

Nuovi rumors, l’obiettivo è creare il leader europeo del settore. Il titolo avanza a Piazza Affari

continua la lettura