Finanzareport.it | Technogym, sauditi comprano il 6% a 9,20 euro per azione - Finanza Report

Mer 21 Febbraio 2024 — 06:39

Technogym, sauditi comprano il 6% a 9,20 euro per azione



Titolo in netto rialzo dopo l’operazione avvenuta tramite un reverse accelerated bookbuilding e la sottoscrizione di un derivato

technogym news borsa

Azioni Technogym in forte rialzo oggi in Borsa, con il titolo (+7% a metà mattina) che punta i 9 euro e tende ad allinearsi all’offerta di un fondo saudita per una quota del 6%.

In particolare, NIF Holding, controllata al 100% da NEOM Investment Fund Company, che fa capo al governo saudita, ha completato il reverse accelerated bookbuilding per l’acquisto di circa 8,8 milioni di azioni ordinarie del produttore italiano di attrezzature da palestra al prezzo di 9,20 euro per azione.

Inoltre, NIF ha sottoscritto un derivato per l’acquisto di circa 3,3 milioni di azioni ordinarie Technogym.

Il valore complessivo dell’operazione è di circa 111,1 milioni di euro. Al termine dell’operazione, NIF deterrà circa il 6% del capitale sociale e il 4,5% dei diritti di voto di Technogym. “NIF crede nel potenziale di creazione di valore di Technogym, data la storia di crescita costante dell’azienda e la sua posizione leader nel mercato del fitness e della salute a livello globale sin dalla sua fondazione nel 1983” spiega una nota.

Jp Morgan ha agito come Sole Bookrunner nell’operazione.

Rothschild & Co è stato advisor dell’acquirente, NIF, al suo primo investimento dalla creazione del fondo avvenuta a fine ottobre.

Commentando la notizia, gli analisti di Equita spiegano che il fondo d’investimento Neom, che fa riferimento al principe saudita Mohammed bin Salman, ha l’obiettivo di creare per il Paese e per il mondo intero un nuovo modello economico che assicuri alta qualità di vita preservando al contempo il territorio circostante. L’investimento rientra pertanto in questo progetto e conferma il posizionamento di Technogym nel Medio Oriente, dove attualmente viene generato il 10% del fatturato del gruppo.

bond trading 20-02-2024 — 02:40

Raccomandazioni dei broker del 20 febbraio 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report