Mer 29 Giugno 2022 — 00:16

Sul mercato gli Npl di Unipol Banca



Il perimetro, oggi custodito da Unipolrec, in cui sono confluiti anche 1,3 miliardi di Npl dell’istituto modenese, ha un valore nominale complessivo di 2,6 miliardi

unirec matchnpe

Nei prossimi mesi Unipol potrebbe decidere di liquidare definitivamente l’eredità di Unipol Banca mettendo sul mercato i suoi Npl.

La compagnia guidata da Carlo Cimbri, secondo quanto scrive oggi MF-Milano Finanza, potrebbe infatti cedere una parte o tutti i crediti deteriorati derivanti dalla ex controllata, venduta nel frattempo a Bper.

Il perimetro, oggi custodito da Unipolrec, in cui sono confluiti anche 1,3 miliardi di Npl dell’istituto modenese, ha un valore nominale complessivo di 2,6 miliardi e nei mesi scorsi sarebbe finito nel radar di diversi investitori specializzati che avrebbero messo sul tavolo alcune proposte di acquisto.

Scopo del processo, che secondo il giornale sarebbe partito in questi giorni, è valutare a fondo le proposte e individuare una strategia entro l’estate. Sembra comunque che l’eventuale cessione non riguarderà la piattaforma di gestione in cui oggi lavorano una quarantina di dipendenti.

In Borsa alle ore 10,02 le azioni Unipol segnano +0,36% a 5,036 euro, con il Ftse Mib sotto la parità.

tim labriola 28-06-2022 — 10:02

Tim, 20mila dipendenti confluiranno nella rete: rumors

Indiscrezioni in vista del piano che sarà svelato il 7 luglio

continua la lettura