Finanzareport.it | Stm: per SocGen la raccomandazione è buy con target a 23,6 euro - Finanza Report

Sab 20 Aprile 2024 — 10:32

Stm: per SocGen la raccomandazione è buy con target a 23,6 euro



Il titolo però scivola in scia al comparto europeo dopo il warning di Siltronic

Stmicroelectronics stm target price

Gli analisti di Société Générale hanno avviato la copertura su Stm con raccomandazione buy e un target price di ben 23,6 euro. Tuttavia le azioni del gruppo italo-francese dei semiconduttori scivolano in Borsa sulla scia del comparto europeo di riferimento.

Stm, raccomandazione buy da SocGen

Nonostante le indicazioni di SocGen siano estremamente positive (il prezzo obiettivo di 23,6 euro operazione è addirittura il doppio dei minimi toccati quest’anno sotto 11 euro) a pesare su Stmicroelectronics sono le notizie che giungono dai concorrenti.

Infineon, Siltronic, Huawei

Fra queste, da segnalare che la tedesca Infineon ha raccolto 1,5 miliardi, tramite un accelerated bookbuilding annunciato ieri sera, per finanziare in parte l’acquisizione del gruppo Usa Cypress Semiconductor. L’offerta è avvenuta a sconto e il titolo dopo l’aumento di capitale perde a Francoforte oltre il 5%.

Ma pesa soprattutto il warning di Siltronic, che sempre a Francoforte cede oltre il 12%: il gruppo che fornisce silicio ai produttori di semiconduttori con una quota di mercato globale del 15% dei wafer (fette di silicio), ha ridotto la guidance 2019 sui ricavi e prevede ora un calo del 10-15% dal precedente -5-10%.

Inoltre ieri il ceo di Huawei aveva detto che, dopo la messa al bando da parte degli Usa, le vendite dei propri smartphone all’estero sono calate del 40% e ha stimato in 30 miliardi di dollari di minori ricavi l’impatto quest’anno e nel 2020 sulla attività del gruppo.

Sulla Borsa di milano alle ore 11,04 azioni Stm in calo del 2,27% a 13,75 euro.

prysmian dividendo 2020 19-04-2024 — 01:14

Raccomandazioni dei broker del 19 aprile 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report