Mer 21 Agosto 2019 — 18:50

Stm, analisti positivi malgrado Apple; nuovi vertici per l’Italia



Credit Suisse e Societe Generale confermano le raccomandazioni anche se tagliano il target price a causa dei profit warning di Apple e Samsung. Annunciati i nuovi presidente e amministratore delegato della filiale italiana

StM raccomandazione News

Titolo Stm decisamente in grande spolvero a Piazza Affari in scia non solo alla positiva intonazione del mercato.

Sui corsi azionari influiscono le indicazioni favorevoli giunte da alcuni analisti. Per esempio Societe Generale ha confermato la raccomandazione buy pur tagliando il target price da 30 a 23 dollari a causa di una revisione delle stime su utili e ricavi dopo i profit warning lanciati da Apple e Samsung. Tuttavia, la banca francese sottolinea le basse valutazioni del titolo e lo sconto ingiustificato rispetto ai concorrenti.

Dello stesso avviso è Credit Suisse secondo cui le quotazioni sono eccessivamente basse e non riflettono il buon posizionamento raggiunto dalla multinazionale italo-francese e le opportunità offerte dalla rivoluzione tecnologica in atto soprattutto in ambito automobilistico. La banca svizzera ha quindi confermato la raccomandazione outperform ma ha anche tagliato il target price da 20 a 18 euro per effetto di una revisione delle stime effettuata dopo il profit warning di Apple.

Intanto la società ha annunciato un rimpasto manageriale all’interno della controllata italiana con la nomina del nuovo presidente del consiglio di amministrazione nella persona di Giuseppe Notarnicola, in sostituzione di Carlo Ferro, e del nuovo amministratore delegato. Orio Bellezza prenderà infatti il posto di Carmelo Papa.

Alle 14,30 il titolo Stm guadagna il 5,09% a 11,97 euro.

Borsa italiana oggi Milano news 21-08-2019 — 01:29

Borsa italiana: la crisi di governo non ferma il rimbalzo. In luce Pirelli, Fca

Bene anche le banche mentre migliora lo spread. Positivi i petroliferi

continua la lettura