Finanzareport.it | Stellantis, maxi richiamo di Jeep ibride plug-in per rischio incendio - Finanza Report

Dom 06 Ottobre 2024 — 21:57

Stellantis, maxi richiamo di Jeep ibride plug-in per rischio incendio



A luglio il gruppo aveva richiamato per lo stesso motivo circa 24.000 minivan Chrysler Pacifica ibridi plug-in in tutto il mondo

Stellantis ha annunciato un nuovo richiamo di auto ibride plug-in: questa volta il marchio interessato è Jeep. Lo scorso luglio il gruppo aveva richiamato per lo stesso motivo circa 24.000 minivan Chrysler Pacifica ibridi plug-in in tutto il mondo. Stellantis, il cui titolo è crollato ieri del 15% a Piazza Affari dopo l’allarme sul raggiungimento di alcuni target nel 2024, tenta questa mattina un recupero.

Richiamo Jeep

Stellantis sta ora richiamando 194.000 Jeep ibride plug-in elettriche per rimediare ai rischi di incendio dopo che sono stati segnalati 13 roghi. Il gruppo ha raccomandato ai proprietari di parcheggiare all’esterno le Jeep e lontano da altri veicoli fino al completamento delle riparazioni del richiamo.

Il richiamo riguarda alcuni modelli Jeep Wrangler dal 2020 al 2024 e Jeep Grand Cherokee ibridi plug-in dal 2022 al 2024.

Rischio incendio

La casa madre Chrysler ha dichiarato che gli incendi si sono verificati quando i veicoli erano parcheggiati e spenti. Viene stimato che il 5% dei veicoli interessati possa avere il difetto.

Stellantis ha dichiarato che un rimedio è imminente. Il rischio di incendio, ha spiegato il gruppo, si riduce quando il livello di carica della batteria è esaurito e i proprietari sono invitati a non ricaricare e a parcheggiare lontano da strutture o altri veicoli.

trading 04-10-2024 — 11:10

Raccomandazioni dei broker del 4 ottobre 2024

Anche oggi diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report