Mer 23 Gennaio 2019 — 19:39

Snam, analisti positivi grazie ad aumento cedole



Dalle banche d’affari continuano ad arrivare giudizi favorevoli sul nuovo piano industriale dell’azienda del gas e in particolare sul miglioramento della remunerazione degli azionisti

Titolo Snam ben intonato a Piazza Affari il giorno dopo la pubblicazione dei conti trimestrali con gli analisti che confermano o migliorano le proprie valutazioni anche alla luce del miglioramento dei dividendi previsti nel piano industriale al 2022.

Société Générale ha per esempio confermato la raccomandazione d’acquisto e il target price di 4,1 euro per tener conto dell’impegno dell’azienda a garantire agli azionisti un dividendo in crescita del 5% annuo nell’arco di piano.

Equita Sim ha invece alzato il prezzo obiettivo da 4,2 a 4,3 euro e confermato il giudizio hold. Analoga mossa per gli analisti di Mediobanca, che hanno migliorato il target price da 4,15 a 4,28 euro e lasciato invariata la raccomandazione a neutral per tener conto della nuova politica di remunerazione degli azionisti.

Alle 14,53 il titolo Snam tratta in rialzo dello 0,97% a 3,857 euro.

Intesa Sanpaolo news 23-01-2019 — 09:34

Intesa Sanpaolo, torna in dubbio la conferma di Gros-Pietro?

Il ruolo del presidente torna in dubbio in vista dell’assemblea di aprile. Uniche certezze sono la conferma di Messina e l’apertura del Cda a esponenti esperti di mercati esteri e fintech

continua la lettura
NOTIZIE CORRELLATEtorna alla sezione