Finanzareport.it | Si restringe il patrimonio della famiglia Agnelli - Finanza Report

Ven 29 Marzo 2024 — 07:34

Si restringe il patrimonio della famiglia Agnelli



Ma non è detto che gli Agnelli-Elkann si ritrovino più poveri. Infatti a determinare la flessione nella Giovanni Agnelli Bv è stata soprattutto la riduzione delle riserve che potrebbero essere state distribuite ai soci

Exor delisting

Si restringe il patrimonio della famiglia Agnelli. Il dato emerge dal bilancio della Giovanni Agnelli Bv, la società di diritto olandese che rappresenta la vera cassaforte della famiglia piemontese, essendo il primo socio di Exor con il 53%, e viene citato da Milano Finanza in un articolo pubblicato nel fine settimana.

Il patrimonio degli Agnelli al 31 dicembre 2018 risulta in calo a poco più di un miliardo (1,059 miliardi). Un dato non solo in discesa di circa 180 milioni rispetto a quanto registrato alla fine del 2017, come ricorda il giornale finanziario, ma che conferma una tendenza già emersa l’anno scorso, quando il medesimo indicatore aveva fatto segnare una discesa di 58,2 milioni rispetto al 31 dicembre 2016.

Fin qui le cifre che, assieme all’utile di circa 43 milioni, emergono dal bilancio 2018 della società a monte di Exor e quindi di un impero che spazia da Fca a Ferrari, da Cnh a Juventus.

Ma non è detto che gli Agnelli-Elkann si ritrovino più poveri. Infatti, si legge ancora su MF, a determinare la flessione del valore del patrimonio tra il 2017 e il 2018 è stata soprattutto la riduzione delle riserve che sono scese di 165 milioni passando da 1 miliardo a 835 milioni. Una cifra che potrebbe essere stata distribuita agli azionisti della società e quindi rientrata nelle “tasche” della dinastia torinese.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report