Gio 21 Novembre 2019 — 02:57

Salini Impregilo: vola in Borsa con mega contratto in Australia



Appalto da oltre 3,2 miliardi di euro. Il titolo balza a Piazza Affari

salini impregilo astaldi

Mentre lavora ai dettagli del piano di salvataggio di Astaldi e all’intervento di sistema per rimettere in piedi il comparto italiano delle costruzioni, Salini Impregilo mette a segno un colpo nella lontana Australia, dove si è aggiudicata un contratto miliardario. E’ anche lo spunto per un deciso recupero delle azioni in Borsa.

In particolare, Salini Impregilo ha firmato un contratto da 5,1 miliardi di dollari australiani, pari a circa 3,23 miliardi di euro, per la costruzione dell’impianto idroelettrico Snowy 2.0 in Australia. Salini, si legge in una nota, è la capogruppo della joint-venture Future Generation, di cui detiene una quota del 65%, pari a 2,1 miliardi di euro, congiuntamente con la controllata statunitense Lane (10%). L’australiana Clough detiene il 35% del consorzio.

Snowy 2.0 è il più grande progetto in Australia per la produzione di energia verde. Il gruppo, come ha dichiarato l’ad Pietro Salini, estende così “le sue attività in Australia anche al settore acqua”.

In Borsa alle ore 11,08 Salini Impregilo +8,45% a 2,284 euro.

intesa sanpaolo nexi 20-11-2019 — 10:39

Intesa Sanpaolo e Nexi trattano maxi alleanza nel settore dei pagamenti

La banca guidata da Carlo Messina sarebbe pronta a conferire la propria divisione acquiring al gruppo specializzato nei pagamenti digitali, di cui diverrebbe un azionista di riferimento al 30-40%

continua la lettura