Dom 24 Marzo 2019 — 02:47

Salini Impregilo: priorità è Astaldi, ma spunta ipotesi shopping in Spagna



Il gruppo italiano avrebbe incaricato l’advisor Gbs Finanzas di verificare la fattibilità dell’operazione di acquisto della società iberica Ohl

astaldi-salini impregilo

Salini Impregilo, secondo indiscrezioni raccolte dall’Ansa, resta impegnata a mandare in porto l’operazione su Astaldi, nonostante le voci di una possibile offerte in Spagna per il gruppo Ohl.

Infatti secondo il sito spagnolo El Confidencial, il general contractor italiano avrebbe incaricato l’advisor Gbs Finanzas di verificare la fattibilità dell’operazione di acquisto. E in risposta ai rumors, le azioni Ohl corrono alla borsa di Madrid, con rialzi stamani fino al 5%.

“Tendiamo a considerare l’interesse per Ohl come un piano B per Salini Impregilo”, commentano gli analisti di Mediobanca che ricordano come il gruppo sia oggi impegnato sul fronte Astaldi. Ma “è corretto dire che Ohl dopo la cessione del business delle concessioni si adatta meglio alla strategia di un costruttore puro come Salini”, aggiunge Piazzetta Cuccia, sottolineando che il primo mercato per Ohl è quello Usa, dove ha il 40% dei propri ordini.

Inoltre la società spagnola ha cassa a seguito della vendita delle concessioni, un motivo in più per suscitare l’interesse di Salini.

Sulla Borsa di Milano le azioni Salini Impregilo segnano alle ore 12,38 +0,79% a 2,05 euro, mentre Astaldi cede l’1,22% a 0,6865 euro.

carige news 22-03-2019 — 09:52

Carige: countdown per le offerte. Closing su Creditis, rilancio per Cesare Ponti

Entro il 28 marzo si chiude per la cessione della società di credito al consumo mentre per la metà di aprile sono attese le offerte per l’aggregazione. Intanto primi passi concreti per il rilancio della società di gestione del risparmio con una nuova filiale a Genova

continua la lettura