Finanzareport.it | Salini Impregilo, nel mirino Pizzarotti. Countdown per Astaldi - Finanza Report

Sab 20 Aprile 2024 — 01:27

Salini Impregilo, nel mirino Pizzarotti. Countdown per Astaldi



Il colosso delle costruzioni al lavoro su Progetto Italia. Si avvicina la scadenza del 20 maggio per il piano su Astaldi

progetto italia

Salini Impregilo al lavoro sul futuro polo delle costruzioni quando manca poco più di una settimana alla scadenza per il piano di Astaldi, il prossimo 20 maggio.

Se da una parte Salini Impregilo lavora con Cdp e banche per definire i dettagli del salvataggio di Astaldi, dall’altra il numero uno delle costruzioni avrebbe già avviato i primi contatti e colloqui con alcuni dei grandi gruppi rivali coinvolti nel cosiddetto Progetto Italia. In particolare, secondo quanto riferisce oggi il quotidiano MF, ci sarebbero stati i primi contatti con Pizzarotti, ma i colloqui starebbero riguardando anche altri gruppi del settore. Le ipotesi, come è noto, riguardano i grandi gruppi del settore finiti in difficoltà. Oltre ad Astaldi quindi, i nomi sono quelli di Condotte, Grandi Lavori Fincosit, Trevi e Cmc.

In Borsa intanto alle ore 14,46 i titoli delle big coinvolte nel progetto sono negativi: le azioni Salini Impregilo segnano -0,17% a 1,724 euro, Astaldi -0,97% a 0,661 euro.

prysmian dividendo 2020 19-04-2024 — 01:14

Raccomandazioni dei broker del 19 aprile 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report