Ven 18 Ottobre 2019 — 04:35

Salini Impregilo, nel mirino Pizzarotti. Countdown per Astaldi



Il colosso delle costruzioni al lavoro su Progetto Italia. Si avvicina la scadenza del 20 maggio per il piano su Astaldi

salini impregilo astaldi

Salini Impregilo al lavoro sul futuro polo delle costruzioni quando manca poco più di una settimana alla scadenza per il piano di Astaldi, il prossimo 20 maggio.

Se da una parte Salini Impregilo lavora con Cdp e banche per definire i dettagli del salvataggio di Astaldi, dall’altra il numero uno delle costruzioni avrebbe già avviato i primi contatti e colloqui con alcuni dei grandi gruppi rivali coinvolti nel cosiddetto Progetto Italia. In particolare, secondo quanto riferisce oggi il quotidiano MF, ci sarebbero stati i primi contatti con Pizzarotti, ma i colloqui starebbero riguardando anche altri gruppi del settore. Le ipotesi, come è noto, riguardano i grandi gruppi del settore finiti in difficoltà. Oltre ad Astaldi quindi, i nomi sono quelli di Condotte, Grandi Lavori Fincosit, Trevi e Cmc.

In Borsa intanto alle ore 14,46 i titoli delle big coinvolte nel progetto sono negativi: le azioni Salini Impregilo segnano -0,17% a 1,724 euro, Astaldi -0,97% a 0,661 euro.

Telecom azioni risparmio 17-10-2019 — 01:06

Telecom (Tim), torna in auge la conversione delle azioni risparmio

Operazione sempre più vicina, il fondo Elliott la porrebbe come condizione per l’accordo sulla governance

continua la lettura