Sab 22 Febbraio 2020 — 00:58

Saipem, scivola in Borsa dopo taglio di Bofa



Gli analisti della banca americana hanno tagliato la raccomandazione a underperform

Saipem fusione subsea 7

Azioni Saipem sotto pressione in Borsa dopo che gli analisti di Bofa Merrill Lynch hanno tagliato la raccomandazione sul titolo a underperform.

In particolare, Bank of America Merrill Lynch ha rivisto le sue valutazioni sul titolo dei servizi petroliferi portando la raccomandazione da neutral a underperform con target price di 3,50 euro.

Secondo il broker si va ad esaurire la spinta proveniente dagli ordini, che nel 2019 avrebbero raggiunto un picco oltre i 18 miliardi. Inoltre già dal quarto trimestre sarà riscontrabile una flessione dei margini, un trend secondo Bofa destinato a proseguire.

Saipem, ricordiamo, diffonderà i risultati dell’esercizio 2019 il prossimo 26 febbraio.

Il gruppo intanto ha annunciato oggi di di avere acquisito una tecnologia proprietaria per la cattura di anidride carbonica dalla società canadese CO2 Solutions Inc. Tale società, fondata nel 1997 e quotata dal 2007 alla Borsa di Toronto, a ottobre 2019 ha dichiarato bancarotta e Saipem ha acquisito la tecnologia nell’ambito della procedura fallimentare dell’azienda.

In Borsa alle ore 11,12 le azioni Saipem cedino il 4,11% a 4,245 euro.

Unicredit Mustier hsbc 21-02-2020 — 10:15

Mustier a Hsbc? Unicredit pesante in Borsa

Mustier secondo Bloomberg sarebbe fra i principali candidati a guidare il colosso britannico all’inizio di un maxi piano di ristrutturazione

continua la lettura