Ven 31 Marzo 2023 — 14:55

Saipem: mega contratto in Qatar, Jefferies promuove il titolo a buy



Occasione di riscatto per il gruppo reduce da una crisi cui è seguito un aumento di capitale iperdiluitivo

Saipem raccomandazioni

Saipem sugli scudi oggi in Borsa dopo un mega contratto in Qatar (ben 4,5 miliardi di dollari) che ha spinto fra l’altro gli analisti a migliorare le valutazioni sul titolo.

La commessa in Qatar è anche un’occasione di riscatto per il colosso italiano dei servizi petroliferi reduce da una crisi cui è seguito un aumento di capitale iperdiluitivo.

Saipem in Qatar si è aggiudicata un mega contratto da Qatargas per un valore di circa 4,5 miliardi di dollari. Il progetto riguarda due complessi offshore di compressione di gas nel Paese arabo.

L’assegnazione rappresenta il più importante contratto offshore in termini di valore economico totale nella storia della società. Saipem accelera inoltre il proprio riposizionamento strategico nei segmenti offshore (E&C e drilling) che rappresentano la maggior parte dei nuovi ordini annunciati da inizio anno, “supportando ulteriormente la realizzazione del proprio Piano Strategico”, spiega il gruppo.

Jefferies ha promosso Saipem da hold a buy e alzato il target price da 0,90 a 1 euro.

Alle ore 9,45 le azioni del gruppo guidato da Alessandro Puliti balzano con un +10,71% a 0,7174 euro.

eurovita amministrazione straordinaria 30-03-2023 — 09:22

Eurovita Assicurazioni finisce in amministrazione straordinaria

La decisione era attesa. I riscatti delle polizze restano congelati in virtù di una proroga fino al prossimo 30 giugno. E’ però scattato il conto alla rovescia per un salvataggio tramite un’operazione di sistema

continua la lettura