Finanzareport.it | Reyl (Intesa Sanpaolo) acquista il 40% di 1875 Finance in Svizzera - Finanza Report

Gio 25 Aprile 2024 — 09:42

Reyl (Intesa Sanpaolo) acquista il 40% di 1875 Finance in Svizzera



Multifamily office e gestore patrimoniale indipendente per clienti privati con sede a Ginevra

Intesa sanpaolo

Reyl & Cie, il gruppo bancario svizzero diversificato controllato dal maggio 2021 da Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, ha finalizzato l’acquisizione della quota del 40% di 1875 Finance, multifamily office e gestore patrimoniale indipendente per clienti privati con sede a Ginevra.

L’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (Finma) e la Commission de surveillance du secteur financier (Cssf) in Lussemburgo hanno infatti approvato la partnership strategica tra le due società sottoscritte ad agosto 2021.

La partnership permetterà a Reyl & Cie (intesa Sanpaolo) e 1875 Finance di “creare sinergie di reddito e opportunità di sviluppo trasversali”, spiega una nota.

Le due società intendono svolgere un ruolo attivo nell’accelerare il consolidamento del settore dei gestori patrimoniali in Svizzera, fornendo ulteriori opportunità di crescita a breve e medio termine. I cofondatori Olivier Bizon, Paul Kohler, Aksel Azrac e Jacques-Antoine Ormond mantengono congiuntamente il controllo di 1875 Finance con una quota del 60% e continuano a impegnarsi pienamente per lo sviluppo a lungo termine della società.

Borsa italiana oggi 25-04-2024 — 08:46

Borsa italiana oggi: Meta delude, Stm taglia previsioni, nuovi target per Moncler

DIRETTA NEWS / Focus su trimestrali e agenda macro con il Pil Usa

continua la lettura
Telegram Finanza Report