Finanzareport.it | Raiway verso nozze con Ei Towers "per decreto", Equita alza a buy - Finanza Report

Sab 09 Novembre 2024 — 05:12

Raiway verso nozze con Ei Towers “per decreto”, Equita alza a buy



Gli analisti puntano su dividendo straordinario e future cedole “interessanti”

rai way ei towers

Rai Way in evidenza a Piazza Affari, dove il titolo festeggia il decreto che spiana la strada a una fusione con Ei Towers, mentre Equita alza il rating a buy.

Le azioni della controllata di Viale Mazzini segnano stamattina alle ore 10:20 un +2,57% a 5,18 euro.

Ei Towers vede attualmente F2i al 60% mentre a Mfe (Mediaset) è rimasto in capo il 40%.

Equita Sim ha alzato la raccomandazione su Rai Way da hold a buy con prezzo obiettivo a 6,60 euro (limato da 6,70 euro) e ha inserito il titolo nel suo portafoglio small cap. “E’ stato approvato dal Governo un decreto della Presidenza del Consiglio (Dpcm, ndr) in cui si stabilisce che Rai potrà cedere una quota di minoranza in Rai Way solo se compatibile con operazioni di aggregazione tra soggetti del settore”, scrive il broker milanese.

“Passiamo a una raccomandazione positiva perché il decreto avvia l’integrazione con Ei Towers, che ci attendiamo porterà a un re-leverage di Rai Way attraverso il pagamento di un dividendo straordinario di 1,3 euro per azione. Ci attendiamo inoltre che l’integrazione con Ei Towers porterà a un miglioramento della governance grazie all’entrata di un socio di peso come F2i”, spiega Equita.

Inoltre, proseguono gli esperti, “la combined entity stimiamo avrà un leverage” tale che “permetterà di continuare a pagare dividendi interessanti e con spazio per investimenti (principale area di interesse per Rai Way sono i data center)”. Infine, “la valutazione del titolo rimane attraente” e “uno scenario di stabilizzazione dei tassi di interessi sarebbe positivo”.

borsa titoli 2024 08-11-2024 — 11:30

Raccomandazioni dei broker dell’8 novembre 2024

Anche oggi nuovi rating e target price aggiornati su titoli di Piazza Affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report