Finanzareport.it | Prysmian, rischio multa in Brasile - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 03:00

Prysmian, rischio multa in Brasile



Azioni Prysmian pesanti stamattina in Borsa dopo l’annuncio della società dei cavi che ha preparato il mercato a una possibile sanzione fino a 96 milioni nel Paese sudamericano

Prysmian news

Azioni Prysmian pesanti stamattina in Borsa dopo l’annuncio della società dei cavi che ha preparato il mercato a una possibile multa fino a 96 milioni in Brasile.

Come ha comunicato Prysmian, l’ufficio investigativo dell’autorità della concorrenza brasiliana (Cade) ha proposto una sanzione a carico della società fino a circa 96 milioni di euro. L’avviso è stato pubblicato sulla Brazilian Federal Official Gazette, nell’ambito del procedimento notificato a Prysmian nel 2011.

“In ogni caso – spiega la società – essa non è vincolante per il Tribunale del Cade. La decisione del Tribunale del Cade, che sarà emessa all’esito di un’udienza pubblica, sarà provvisoriamente esecutiva ma impugnabile di fronte alle corti brasiliane”.

Gli analisti di Banca Imi ritengono che Prysmian in caso di multa farà ricorso, riducendo potenzilamente l’importo della sanzione. Il broker conferma su Prysmian la raccomandazione buy con target price di 22,2 euro.

A Piazza Affari Prysmian segna alle ore 11,03 segna -1,65% a 17,925 euro, in fondo al Ftse Mib che guadagna lo 0,8%.

enel raccomandazione 18-04-2024 — 11:00

Raccomandazioni dei broker del 18 aprile 2024

In attesa delle decisioni questa sera della Fed, non mancano nuovi spunti dagli analisti con alcuni rating e target price aggiornati

continua la lettura
Telegram Finanza Report