Lun 18 Febbraio 2019 — 01:58

Prysmian, rischio multa in Brasile



Azioni Prysmian pesanti stamattina in Borsa dopo l’annuncio della società dei cavi che ha preparato il mercato a una possibile sanzione fino a 96 milioni nel Paese sudamericano

Prysmian news

Azioni Prysmian pesanti stamattina in Borsa dopo l’annuncio della società dei cavi che ha preparato il mercato a una possibile multa fino a 96 milioni in Brasile.

Come ha comunicato Prysmian, l’ufficio investigativo dell’autorità della concorrenza brasiliana (Cade) ha proposto una sanzione a carico della società fino a circa 96 milioni di euro. L’avviso è stato pubblicato sulla Brazilian Federal Official Gazette, nell’ambito del procedimento notificato a Prysmian nel 2011.

“In ogni caso – spiega la società – essa non è vincolante per il Tribunale del Cade. La decisione del Tribunale del Cade, che sarà emessa all’esito di un’udienza pubblica, sarà provvisoriamente esecutiva ma impugnabile di fronte alle corti brasiliane”.

Gli analisti di Banca Imi ritengono che Prysmian in caso di multa farà ricorso, riducendo potenzilamente l’importo della sanzione. Il broker conferma su Prysmian la raccomandazione buy con target price di 22,2 euro.

A Piazza Affari Prysmian segna alle ore 11,03 segna -1,65% a 17,925 euro, in fondo al Ftse Mib che guadagna lo 0,8%.

Fca news 15-02-2019 — 11:19

Fca bocciata da Banca Imi, il 2019 è molto impegnativo

La banca d’affari taglia raccomandazione e target price a causa delle guidance sotto le attese annunciate dai vertici aziendali in occasione della pubblicazione dei conti

continua la lettura